Torna il concorso “Donare per vincere”: in palio 5 borse di studio per i nostri donatori maturandi

Anche quest’anno torna il concorso Donare per vincere aperto a tutti i giovani donatori dell’Avis Bra che conseguiranno il diploma di maturità a luglio 2017. In palio ci sono 5 borse di studio del valore di 300€ l’una.
Ecco cosa occorre sapere:
1) Accesso alla graduatoria Per poter accedere alla graduatoria è necessario essere studenti iscritti all’Avis di Bra e aver effettuato almeno una donazione di sangue presso la nostra sezione nel periodo dal 1/07/2016 al 31/07/2017.
2) Presentazione della domanda Per poter partecipare alla selezione lo studente dovrà presentare una domanda che dovrà riportare tutti i dati anagrafici, indirizzo di residenza e/o domicilio e recapiti telefonici, utilizzando il modulo allegato di seguito. La domanda potrà essere presentata presso la sede dell’Avis Bra in via Vittorio Emanuele, 1 o via e-mail all’indirizzo bra@avisprovincialecn.it. Questa dovrà pervenire alla segreteria del concorso entro il termine del 31 luglio 2017.
3) La graduatoria sarà formulata sulla base del punteggio che si ottiene sommando al voto di maturità (la lode viene conteggiata 5 punti) conseguito a luglio 2017, altri 5 punti per i ragazzi e 8 punti per le ragazze per ogni donazione di sangue intero effettuata nel periodo dal 1/7/2016 al 31/7/2017. A parità di punteggio la borsa sarà assegnata allo studente più giovane di età.
4) E’ necessario confermare la domanda Dopo il conseguimento della maturità, la domanda dovrà essere confermata alla segreteria del concorso, entro il termine tassativo del 31 agosto 2017, con una dichiarazione, autocertificata, contenente il numero delle donazione effettuate nel periodo dal 1/7/2016 al 31/7/2017 e il voto finale conseguito alla maturità, utilizzando il modulo “Conferma”.
5) Graduatoria provvisoria L’Avis di Bra renderà pubblica la graduatoria provvisoria mediante affissione nei propri locali di Via Vittorio Emanuele, 1 BRA – entro il 1 5 settembre 2017 dandone comunicazione ai vincitori direttamente al recapito da loro indicato. I vincitori delle borse di studio devono presentare alla segreteria del concorso, entro il termine tassativo del 30 settembre 2017, il certificato di diploma attestante il voto finale riportato alla maturità e la fotocopia del tesserino Avis riportante le donazioni effettuate. La mancata presentazione dei certificati richiesti comporta l’esclusione dalla graduatoria.
6) Graduatoria definitiva e consegna delle borse di studio Dopo l’acquisizione di tale certificazione si provvederà alla pubblicazione, entro il 15 ottobre 2017, della graduatoria definitiva, con le stesse modalità previste per la graduatoria provvisoria e l’assegnazione formale delle borse di studio.
7) Corresponsione delle borse di studio Il pagamento delle borse di studio avverrà tramite assegni circolari o accredito su conto corrente intestati agli studenti vincitori che saranno consegnati in una manifestazione conclusiva del progetto che si terrà entro  il  mese  di  dicembre  2017   in  data  e  luogo  che  verranno  comunicati successivamente.

Trovate a seguire il modulo per presentare domanda e maggiori informazioni. In bocca al lupo, ragazzi!

Modulo-di-domanda-borsa-di-studio-2017

Bando-di-Concorso-Borse-di-Studio-Avis-Bra 2016_2017

Donare per vincere 2017_locandina