Prima di chiudere l’anno, si va in Valtellina

Anche se l’estate è finita portandosi via con sé bellissimi ricordi, non è ancora ora di archiviare la valigia, perché l’Avis Bra ti offre uno scampolo di evasione nel grigio mese di novembre prima del vortice del periodo natalizio. Dal 16 al 18 novembre è previsto infatti un weekend lungo nella romantica Valtellina.

Con il Trenino Rosso del Bernina attraverseremo le Alpi da S.Moritz a Tirano raggiungendo un altitudine di 2253 m s.l.m. per poi visitare il Santuario di Tirano che, ispirato ai canoni rinascimentali di eleganza e bellezza, fu costruito sul luogo dell’apparizione della Madonna in un orto il 29 settembre 1504.

Dopo la visita di Livigno, il più settentrionale comune della Lombardia e noto agli appassionati di sport invernali, ci sarà la possibilità di accedere alle famose e piacevoli terme di Bormio, dotate di vasche di acqua termale, saune e bagni turchi.

Concluderemo l’itinerario con la visita del grazioso borgo di Grosio, dove vi sono significative testimonianze artistiche e storiche e dove è presente un parco archeologico con incisioni rupestri databili tra la fine del Neolitico e l’età del Ferro. Infine, sulla strada del ritorno ci fermeremo all’Abbazia di Piona sul lago di Como.

La gita si effettuerà con un minimo di 35 partecipanti ed il costo è di 360 euro per i non donatori e 330 euro per i donatori. Iscrizioni entro il 31 ottobre con il versamento di un acconto di 100 euro presso l’agenzia Fashion Travel o contattando Stefania Cassine al 333.8367460

Stefania Cassine“terme di Bormio”