Eravamo più di 200 alla 4a edizione della Sgambata Avis Bra organizzata magistralmente dal Gruppo Giovani Avis Bra in stretta collaborazione con l’Atletica Avis BraGas. All’alba del 9 settembre, tutto era già pronto: percorso correttamente segnalato, pacchi gara pronti, lo stand per le iscrizioni in attesa. Alla presenza del Sindaco di Bra, Bruna Sibille, alle 10,15 si è dato il via alla corsa competitiva mentre qualche minuto dopo sono partiti anche i camminatori. Il percorso, che si è snodato sulle colline braidesi fra le frazioni di S.Michele e S.Matteo, era di 11 Km per i corridori e di 5 km per i camminatori.
Per tutti si è concluso alla Zizzola con la consegna del pacco gara e la premiazione
dei vincitori della corsa e dei tre più numerosi gruppi partecipanti alla camminata. “E’ stata una bella giornata insieme, all’insegna dello sport e della salute – ci dice Silvio Malena, leader del Gruppo Giovani dell’Avis Bra- ci fa molto piacere vedere di anno in anno crescere la partecipazione a questo evento che ormai è diventato un appuntamento del nostro “palinsesto”.
“Un grazie sentito – aggiunge il Presidente dell’Atletica Avis Bragas, Antonio Martinengo- a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento, dall’Amministrazione Comunale, agli sponsor e a tutti i volontari avisini che si sono prodigati”.