OSCAR DELLA GENEROSITA’ A LIVIO TORTORE

Non poteva esserci premio meglio titolato, quello consegnato a Livio Tortore sabato 16 marzo in occasione della 61° Assemblea Provinciale dell’Avis di Cuneo ovvero l’Oscar della Generosità. Quattro i riconoscimenti consegnati di cui tre su designazione delle Avis del territorio ed uno su designazione del Consiglio Direttivo Provinciale. “Quando ci è stata proposta la designazione dell’Oscar della Generosità ad un volontario della nostra sezione di Bra – ci dice il Presidente Armando Verrua – abbiamo subito pensato a Livio, un pilastro del nostro sodalizio, un uomo che dagli anni ’70 non ha mai fatto mancare il suo sostegno ed il suo impegno costante ed appassionato.”

Sono veramente felice di questo riconoscimento – replica Livio Tortore, emozionato – “Per me l’Avis è una famiglia; mi sento parte di essa e non potrei mai farne a meno.”

Riconoscere a coloro che, come Livio, dedicano con tanta passione ed in maniera disinteressata il loro tempo agli altri è doveroso, soprattutto se il loro impegno perdura negli anni.

Oltre a Livio Tortore, sono stati premiati con l’Oscar della Generosità, Ubertino Geuna (Avis Cavallermaggiore) ed Angioletta Armitano (Avis Caraglio), su proposta delle Avis di Base e Roberto Ravera su proposta del Consiglio Direttivo dell’Avis Provinciale.

L’Assemblea provinciale presieduta da Giorgio Groppo, oltre alla consegna degli Oscar della Generosità, aveva tra i punti all’ordine del giorno, l’approvazione del bilancio 2018 ed il preventivo 2019, l’approvazione del nuovo statuto e la nomina dei delegati all’assemblea regionale a Vercelli.

Stefania Cassine

Addetto stampa Avis Bra