Tornano le camminate in compagnia dell’Avis Bra

Domenica 12 marzo, si è svolta la prima camminata del 2017 del gruppo Avis Bra Quelli che camminano.
L’iniziativa ha registrato una buona adesione: 18 partecipanti, 17 umani e un simpatico bassotto!
Per la prima uscita Albino, il prezioso organizzatore delle escursioni avisine, ha scelto un itinerario relativamente semplice, percorso ad un’andatura moderata  con una durata di circa due ore e mezza.
Ritrovo presso la Madonna dei Fiori. Il gruppo si è subito cimentato con la salita di San Matteo.
Da qua si è proseguito per strade sterrate percorrendo alcuni tratti dell’S1, il sentiero che unisce Bra a Cisterna d’Asti e si estende per circa 35 Km. Giunti al bivio con la strada proveniente da San Michele, si è fatto ritorno sul percorso che unisce San Michele a San Matteo, tratto conosciutissimo da chi cammina la “Super StraBra”.
Al rientro, il gruppo ha deciso di concludere la giornata gustando un ottimo gelato presso la gelateria Fior di panna, frequentatissimo esercizio commerciale a metà del viale Madonna dei Fiori.
Una prima escursione piacevole e promettente. Chissà se prima o poi riusciremo ad organizzare una camminata alla scoperta dei 35 chilometri dell’S1?
Grazie a tutti i partecipanti e arrivederci alla prossima camminata. Chi desiderasse unirsi a noi, può comunicarlo con una mail all’indirizzo bra@avisprovincialecn.it o mandando un sms al numero 328/2883502 (Albino).